Lost & Found

21 aprile 2017 ore 21:15
ANDREA RUCCI

Musicus Concentus presenta

Venerdì 21 aprile 2017 ore 21.15 – Sala Vanni, Firenze
> Info e Mappa

ANDREA RUCCI "Lost & Found"

ANDREA RUCCI

Rucci è un personaggio poliedrico, sicuramente fuori dagli schemi.
Dj, produttore, grafico, architetto, talvolta insegnante… Si interessa alla musica fin dall’infanzia, avvicinandosi per familiarità alla musica classica per appassionarsi poi, alla fine degli anni ’70, ai primi vagiti della musica “campionata”. Così dopo un timido interesse per il basso elettrico inizierà a fare il dj.
I vinili ed i piatti saranno per lui occasione per conoscere generi diversi, costruendo con essi un mix molto personale che lo porterà a suonare con continuità nei più importanti club italiani ed europei. In modo molto significativo la sua attività è legata a Firenze. Tenax e Maramao sono i due club con i quali ha tessuto un percorso che andrà oltre il semplice djing e in qualche modo risulteranno fondamentali per la sua produzione musicale.

Il disco
Lost & Found è un lavoro che nasce da lontano, nasce da un archivio infinito di idee. Alcune gemme dimenticate in un vecchio hard disk, in alcuni casi idee brillanti lasciate incompiute per anni, altre volte giusto un nuovo edit o un remix più attuale ed ecco riprendere vita tracce composte negli ultimi 15 anni.
Andrea Rucci sviluppa l’idea di un album che suoni omogeneo e contemporaneo anche se balla costantemente tra epoche e generi diversi. Lost & Found è un percorso musicale che viaggia in parallelo ad un idea di live djset composto utilizzando solo sue produzioni. Ormai da anni, non curante delle mode vinyl retrò, porta in giro per il mondo il suo personalissimo modo di fare musica, dove i brani vengono rieditati, composti e remixati in tempo reale secondo l’empatia del momento.

Il live
Pensare ad una rappresentazione dal vivo, gustata a sedere, per un artista che nella sua vita ha soprattutto cercato di far ballare le persone è sicuramente una bella scommessa, forse una provocazione…
Il live di Lost & Found in Sala Vanni del prossimo 21 aprile ha intenzione di essere più un happening, un ritrovo, una sorta di
“festa dadaista” che un concerto vero è proprio. L’obiettivo sarà quello di divertire e stupire, anche attraverso performance, video e danza.

Biglietti: su Box Office Toscana 10€ + dp > ACQUISTA ORA

Alla porta: intero 15€

Info: musicusconcentus@gmail.com | tel. 055 287347

Scritto da musicus il 13 marzo 2017 – Letto 693 volte