SATURDAY IN DISCO

10641080_367341156755891_8344377076282879498_n

 

Venerdì 17 ottobre 2014
STUDIO 54 ? INAUGURAZIONE KAREMBO
Loc. Terrarossa – Porto Ercole (Gr)

* * * * *

PER QUESTA MAGICA OPENING NIGHT SI CELEBRERANNO GLI ANNI ’70, LA DISCO MUSIC E IL SUO LOCALE CULT, LO STUDIO 54.

Lo Studio 54 è stata una discoteca di New York situata al numero 254 ovest della 54a Strada a Manhattan, tra la Settima e l’Ottava Avenue, aperta tra il 1977 ed il 1986. Il club era allestito all’interno di un teatro che fino al decennio prima fungeva da studio televisivo (da cui il nome).
Caratteristica principale del locale erano le provocazioni al costume e la stravaganza delle serate proposte. L’intento dei direttori artistici del locale (Steve Rubell e Ian Schrager) era infatti quello di garantire ogni sera: «la festa più grande del mondo», nonché quello di scioccare con gli eccessi la città di New York: la musica riprodotta ad alto volume, le scenografie allusive (emblematica era la falce di luna imboccata dal cucchiaino contenente cocaina), le serate che ogni sabato prevedevano una sorpresa o un nuovo eccesso. Al culmine di ogni serata appariva dall’alto l’Uomo sulla Luna, che scendeva tra il pubblico ed offriva ai presenti lo scintillante contenuto di un cucchiaino d’argento.
Lo Studio 54 era un luogo dove le etichette sociali non contavano più nulla, ma dove tutti potevano essere protagonisti. Il pubblico sentiva parlare di scene orgiastiche e di favolosi megaparty a tema. Lo Studio 54 fu anche la prima discoteca ad adottare sistematicamente la selezione all’ingresso. Quello che avveniva al suo interno era riportato immancabilmente dai giornali. Le foto di personaggi famosi apparivano sui giornali unicamente per il fatto di aver passato la notte al 54. Fece epoca la foto di Bianca Jagger che entrava in pista a dorso di un cavallo bianco; il videoclip del singolo New York City Boy dei Pet Shop Boys venne girato in parte nel locale e in un frammento del video si vede la scena del cavallo bianco entrare. (AGM)
E allora members cosa aspettate, tuffatevi per una notte nello STUDIO 54 del Karèmbo Club!!!

* * * * *
Guest Dj: ANDREA RUCCI
Cosmic Sumo Recordings / Sumo Productions

* * * * *